TRASPORTI, PALOZZI (FI): “L’INSOFFERENTE IMPROTA HA PERSO LA BUSSOLA”
“Saranno le bocciature a raffica del Tar sulle delibere capitoline in materia viabilità, sarà lo stato comatoso del trasporto pubblico romano, sarà la consapevolezza di non aver concretizzato molteplici desiderata amministrativi, fatto sta che in queste ore Guido Improta appare parecchio nervosetto, a tratti insofferente. Prima punzecchia il Tar definendo la sentenza sulle strisce blu priva di riscontro oggettivo, poi, come un disco rotto, stimola per l’ennesima volta la Regione Lazio a trasferire maggiori risorse a Roma Capitale. Insomma, sembra proprio che il caro Improta abbia perso la bussola. Per ritrovarla gli consigliamo di prendere una penna e firmare le dimissioni. Sarebbe la strada migliore da seguire per ritrovare la serenità”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Trasporti, Adriano Palozzi.
NETTUNO, PALOZZI (FI): “ALESSIO CHIAVETTA AL CAPOLINEA”
“Il sindaco Alessio Chiavetta è giunto al capolinea. In queste ore, infatti, 16 consiglieri comunali di Nettuno su 24 hanno firmato le proprie dimissioni, mettendo la parola fine sulla imbarazzante esperienza amministrativa di un centrosinistra, perennemente incapace di operare per il bene comune della città litoranea. Dopo anni di crisi politiche, inciuci e immobilismo amministrativo, finalmente Alessio Chiavetta se ne va a casa. Per Forza Italia e per tutto il centrodestra, dunque, si apre un nuovo percorso, fatto di dialogo e confronto, al fine di riconsegnare ai cittadini Nettuno un’alternativa politica credibile e che sappia lavorare sapientemente per il rilancio del Comune di Nettuno”. Così il coordinatore FI per la Provincia di Roma, Adriano Palozzi.
Calabria (Fi), su rom da Marino ancora superficialità
“Finalmente Marino si sveglia e si accorge che a Roma esiste un problema legato ai rom, ma dal sindaco arrivano, ancora una volta, soluzioni superficiali e ideologiche“. Lo dichiara, in una nota, la deputata di Forza Italia, Annagrazia Calabria, secondo la quale “l’enunciazione del principio di legalità non basta, perché è stato proprio il lassismo di questa amministrazione a diffondere l’idea che nella Capitale tutto sia lecito. Bisogna invertire la rotta“. “Quanto al superamento dei campi nomadi – prosegue -, il Sindaco è certo che possa avvenire mettendo a disposizione appartamenti con affitti agevolati? L’emergenza abitativa a Roma è una realtà allarmante, che coinvolge innanzitutto i romani. In che modo Marino pensa di favorire l’integrazione e l’accoglienza dei rom a fronte della frustrazione di tanti cittadini che aspettano da anni di veder riconosciuto il proprio diritto a una casa?“.