sabato 23 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

Stagione balneare a rischio? L’allarmismo della stampa è come al solito ingiustificato e di basso profilo. Evidentemente tanti preferiscono i toni scandalistici alla realtà. Tra oggi e domani verrà annunciato il nome del Commissario di Ostia: le figure sul tavolo di Marino sono tutte molto rappresentative. Salvini? In alcuni momenti mi fa vomitare“.
Stefano Esposito, senatore del PD, commissario dei democratici a Ostia, è intervenuto stamattina ai microfoni di Radio Cusano Campus nel corso del Format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio: “Emergenza per i servizi a Capocotta e Castel Porziano? Non c’è nessuna emergenza, anzi, mi pare che i cittadini già la scorsa settimana si siano goduti il sole e il mare di Ostia. A giugno scade la convenzione fra Campidoglio e gestori dei chioschi? Noi entro maggio finiremo il nostro lavoro, poi a estate finita sono convinto che tante cose saranno da rivedere. Io penso che si debba mettere mano con un riordino generale alla questione delle concessioni. Dipendesse da me, terminata la stagione, lancerei un nuovo bando e riassegnerei le concessioni. Comunque non c’è nessuna emergenza sull’apertura della stagione estiva, anzi, finalmente chi lavorerà lo farà in un regime di legalità. Noi stiamo abbattendo le realtà abusive, il consiglio di stato ha respinto la richiesta di sospensiva, non vedo quale sarebbe il rischio per l’apertura della stagione estiva. Le parole di D’Ausilio? Conta quella che diciamo io e Orfini.
Sono ore decisive per l’individuazione del commissario del X municipio:Tra oggi e domani verrà ufficializzata la nomina. So per certo che i nomi sul tavolo sono tutti molti autorevoli, la scelta anche se abbiamo aspettato qualche giorno in più darà un segnale importante“. Infine sul tema immigrazione: “Noi abbiamo detto che siamo un Paese civile, che l’Europa è continente di gente civile, che non avremmo mai più vissuto immagini e situazioni come quelle prodotte dai nazisti, poi nel nostro mare muoiono bambini, ragazzi, donne, uomini e questo mi fa vergognare. L’atteggiamento dei Paesi Europei che se ne fregano delle persone che arrivano non mi piace. Salvini? Vedere politici che sperano di raccattare qualche voto sulla pelle di queste persone mi fa veramente schifo, oltre a farmi vergognare. Salvini è semplicemente un personaggio alla ricerca di voti e consenso speculando sui morti. Questa parte di Salvini mi fa vomitare. Vomitare. Vomitare. Se fosse una persona come tanti di noi davanti a certi drammi dovrebbe almeno tacere“.

Rispondi alla discussione

Facebook