sabato 18 Gennaio 2025,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

CITTA’ METROPOLITANA, PALOZZI(FI): “BUON LAVORO A MASSIMILIANO GIORDANI”
Voglio esprimere i miei auguri di buon lavoro all’amico consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale, Massimiliano Giordani, nominato presidente della commissione Trasparenza. Sono convinto che l’esponente di Forza Italia, persona di grande caratura umana e politica, saprà ricoprire con impegno e professionalità l’autorevole incarico istituzionale assegnatogli”. Così in una nota il coordinatore FI per la Provincia di Roma, Adriano Palozzi.


AssoTutela: immediate le dimissioni della Dottoresa Corradi (Dir. generale Ares 118)
Ci chiediamo come mai dopo i blocchi delle barelle al pronto soccorso ancora la Dottoressa Corradi sia direttore generale dell’Ares 118. Inoltre dopo i tempi di attesa dei pronto soccorso lunghissimi, il sequestro delle auto – blu disposto dalla magistratura dell’Ares e gli specializzandi sulle ambulanze, adesso arrivano anche indiscrezioni su l’ordine di non inviare ufficiosamente all’ospedale Sant’Andrea infarti per angioplastica primaria (dati da dissidi interni fra l’ex dg del nosocomio e il primario di medicina d’urgenza)”. Lo dichiara in una nota il Presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato.
Dopo le indiscrezioni i fatti: da uno studio effettuato da questa associazione si riscontra che gli infarti per angioplastica primaria sono diminuiti vistosamente alla nomina della dottoressa al 118 e successivamente ad un nostro intervento stampa cominciano a riaumentare; tutto ciò a conferma di quanto dichiariamo – tuona Maritato.
Abbiamo consegnato una nota di polizia giudiziaria all procura di Roma e richiediamo immediate dimissioni della Dottoressa Corradi che fino ad oggi sta traghettando una nave non verso un porto sicuro ma verso la tragedia” Conclude il leader di AssoTutela.


AssoTutela: ormai è moda, prostitute all’Ifo
“Come testimoniano le presenze femminili di passeggiatrici diurne davanti al nosocomio e nelle vie limitrofe dello stesso, siamo stati in grado di fotografare e di testimoniare la presenza di preservativi e di lucciole con clienti all’interno del parcheggio sterrato dell’Ifo sito in via Elio Chianesi“. Lo dichiara in una nota il Presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato.
Il via vai delle auto dove si consuma il rapporto sessuale, avviene tra le ore 16:00 le e 24:00 periodo in cui il parcheggio è completamente incustodito. Tutto questo non può che danneggiare l’immagine di un ospedale di altissimo rilievo e profilo sanitario, ma allo stesso tempo ci porta a pensare la malagestio del sindaco Marino sul fattore costituzione e la malagestio del direttore generale dello stesso nosocomio“.
Ci chiediamo – prosegue Maritato – come mai questo fenomeno risalta agli occhi di associazioni e persone che non frequentano assiduamente l’ospedale, mentre non balza alla vista della dirigenza che quotidianamente vive il nosocomio“.
Inammissibile – tuona Maritato – l’inerme sguardo di una direzione che così non fa altro che danneggiare l’immagine di un polo d’eccellenza oncologica in italia quale l’Ifo di Roma“.


CITTA’ METROPOLITANA, GIORDANI(FI) NOMINATO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE TRASPARENZA
Ai sensi dell’articolo 8, comma 6, del vigente Regolamento provvisorio di funzionamento del Consiglio metropolitano, il sindaco Metropolitano, Ignazio Marino, ha nominato il consigliere metropolitano in quota FI, Massimiliano Giordani, presidente della commissione Trasparenza. Questo il commento del Consigliere Giordani: ‘E’ un grande onore personale ricoprire questa prestigiosa e importante carica. Soprattutto in questo momento politico-istituzionale molto delicato e purtroppo dominato dalle cronache mediatiche. Garantisco sin da ora i massimi equilibrio e imparzialità al fine di assicurare e verificare le totali trasparenza e correttezza degli atti amministrativi all’attenzione degli organi, che compongono la Città Metropolitana di Roma Capitale. Ringrazio, dunque, per la fiducia il sindaco metropolitano, Ignazio Marino, e il mio partito, Forza Italia”. Così in una nota il Consigliere della Città metropolitana di Roma Capitale, Massimiliano Giordani.


SAN CAMILLO, INTERROGAZIONE DI PALOZZI(FI) SU GERIATRIA: “ASTANTERIA PER PAZIENTI PS”
Pronto soccorso al collasso e geriatria ristrutturata ma chiusa. In questi giorni l’ospedale San Camillo è divenuto il simbolo dell’ottusa programmazione zingarettiana in materia sanitaria, le cui allarmanti conseguenze si ripercuotono ahimè su personale medico e paramedico e sui disperati cittadini pazienti. Da una parte un ps in piena emergenza, in grande sovraffollamento, con utenti ‘parcheggiati’ per giorni nei corridoi e ambulanze in fila, impossibilitate a operare perchè in attesa delle proprie barelle. Dall’altra un reparto nuovo di zecca, la cui risistemazione è costata un milione e mezzo di euro di soldi pubblici, ma purtroppo ancora al palo. Una vera e propria contraddizione sanitaria, ben testimoniata a inizio settimana da una famosa trasmissione televisiva. Perché, dunque, non utilizzare le stanze di Geriatria, ad oggi chiusa, come astanteria dove sistemare temporaneamente i pazienti, in attesa di essere mandati nei reparti di competenza? Perché non impiegare i letti di ultima generazione e le sedie a rotelle del reparto per alleggerire così il caos nel pronto soccorso del San Camillo? È intenzione della Regione Lazio autorizzare 15 infermieri per la riapertura del reparto, come ipotizzato in una intervista tv dal direttore sanitario dell’azienda ospedaliera? Queste le domande che rivolgo al presidente e commissario ad Acta, Nicola Zingaretti, nell’interrogazione che depositerò nelle prossime ore”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


TERRORISMO/ ‘ISLAM: REALTA’ INVASIVA?’ CONVEGNO con M.ALLAM, ARACRI, GASPARRI, PALOZZI, RONCHI
Si terrà sabato 17 gennaio alle ore 17 presso il Ristorante Lo Specchio di Diana (Corso Vittorio Emanuele, 13 – Nemi), il convegno “Islam, realtà invasiva?” promosso dall’associazione Insieme per Nemi. Parteciperanno i senatori Maurizio Gasparri e Francesco Aracri, il consigliere regionale Adriano Palozzi, l’ex ministro per le Politiche europee, Andrea Ronchi. Interverranno nel dibattito Magdi Cristiano Allam e il parlamentare tunisino Mohamed Bon Souf.
“Non si combatte il terrorismo islamico riempiendo le piazze o sfilando in una marcia, ma sedendosi attorno a un tavolo, ragionando e ponendo in essere soluzioni pratiche e politiche mirate, al fine di intensificare la sicurezza nelle nostre città” dichiara il senatore Francesco Aracri, uno dei promotori dell’iniziativa. “All’indomani del feroce attentato che ha sconvolto la Francia non ci si può limitare alle parole di cordoglio per le vittime: bisogna agire, subito. Il convegno che abbiamo voluto promuovere, infatti, punta a realizzare una road map precisa e dettagliata da portare sui tavoli internazionali perché la sicurezza non è un tema di destra o di sinistra: la sicurezza è di tutti” conclude il senatore.

Rispondi alla discussione

Facebook