martedì 22 Ottobre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Sabaudia. Censura per il consigliere di opposizione, atto ai limiti del reale

scritto da Redazione
Sabaudia. Censura per il consigliere di opposizione, atto ai limiti del reale

Pieno sostegno al consigliere comunale di Sabaudia, Giancarlo Massimi, arriva anche dal deputato alla Camera per il Pd, Matteo Orfini, e dal consigliere regionale Salvatore La Penna.

«Condividiamo quanto già dichiarato dal segretario del circolo di Sabaudia, Luca Mignacca, e dal segretario provinciale del Pd, Omar Sarubbo – affermano i due esponenti dem – ed esprimiamo solidarietà a Massimi, oggetto di una mozione di censura/diffida che ha dell’incredibile».

L’accusa mossa dai capigruppo della maggioranza consiliare di Sabaudia a Massimi è quella di aver condiviso sui propri profili social notizie in merito ad alcune iniziative culturali sulla storia di movimenti della sinistra extraparlamentare, mandate in onda anche dalla RAI. «Impensabile la richiesta di riunire un consiglio comunale, organo rappresentativo di tutta la comunità ed espressione di rappresentanza democratica plurale, per fare un processo surreale a un collega di opposizione» sottolineano La Penna e Orfini.

«Una brutta pagina politica – continuano – che restituisce l’immagine di una città ferma e di un’amministrazione che ricorre ad armi di distrazione di massa invece di occuparsi dei problemi reali della città».

«Da censurare, piuttosto, è l’atteggiamento della maggioranza che utilizza canali istituzionali per un tentativo goffo e maldestro di delegittimazione di un consigliere di opposizione» aggiungono rispetto alla pubblicazione della notizia della mozione sul sito internet del Comune.

«In linea con l’intervento del segretario Sarubbo – concludono i dem – invitiamo i capigruppo a un passo indietro: ritirino l’atto e si preoccupino di affrontare i problemi veri sul tavolo».

 

I commenti non sono chiusi.

Facebook