La lista civica Cittadini al Lavoro ancora una volta si mostra attenta alla riqualificazione e promozione delle aree suburbane appartenenti all’amministrazione comunale di Sabaudia. E per questo si è attivata per richiedere interventi atti ad incrementare i momenti di aggregazione e promozione di quella parte di territorio. Tra questi, l’individuazione di aree mercato che possano ospitare eventi fieristici, mercatini rionali e tipici, nonché altre attività dedite al sostengo e al commercio dei prodotti locali.
Ragion per cui il consigliere Giada Gervasi ha chiesto la convocazione urgente delle Commissioni Attività Produttive e Lavori Pubblici, come tra l’altro scaturito da precedenti riunioni ed indicazioni già date dai consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione. Il tutto affinché le Commissioni, anche congiuntamente, si esprimano e diano indicazioni sul tema.
«Riuscire ad individuare aree idonee all’organizzazione di tali attività – spiega Gervasi – è un’ottima occasione per promuovere lo sviluppo dei borghi e delle zone periferiche di Sabaudia. Fiere, mercatini con vendita di prodotti a km 0 (caseari, ortofrutticoli, alimentari), dell’artigianato locale o del baratto, da incrementarsi nel periodo estivo, e mercati ordinari e dell’usato con cadenze bimensili, sono sicuramente un valido strumento per la riqualificazione di questi territori ma soprattutto l’occasione per far conoscere le nostre eccellenze a turisti e residenti nelle città limitrofe, sostenendo così anche lo sviluppo dell’economia locale».