sabato 23 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Sabaudia.”La proposta di un tavolo tecnico per il lungomare arriva in regione”

scritto da Redazione
Sabaudia.”La proposta di un tavolo tecnico per il lungomare arriva in regione”

Nelle giornate precedenti, per conto del partito di Azione e per voce del Segretario Tiziano Lauri e del Dirigente Luca Quaglieri, è stata avanzata la proposta di istituire un tavolo tecnico tra i comuni del litorale pontino, con il Comune di Sabaudia capofila, la Regione, l’Ente Parco e altre istituzioni universitarie e di ricerca per affrontare il tema dell’erosione delle nostre coste.

Rendiamo noto che la proposta avanzata è stata recepita e favorevolmente accolta dal Consigliere regionale del Lazio e responsabile Welfare della Segreteria Nazionale di Azione, Alessio D’Amato,

il quale ha espressamente dichiarato: “La proposta di istituire un Tavolo tecnico sull’erosione del Lungomare, coinvolgendo anche la Regione Lazio, è di assoluta rilevanza. Una voce da ascoltare non solo per evitare difficoltà legate alla prossima stagione estiva, ma anche e soprattutto per evitare conseguenze più gravi. Porto all’attenzione del Consiglio e della Regione questo tema”.

Lo scopo del tavolo tecnico è quello di avviare un percorso di intervento, monitoraggio e sensibilizzazione che si prolunghi per i prossimi decenni a tutela del patrimonio marittimo e balneare della nostra Città.

I commenti non sono chiusi.

Facebook