Per la prima volta nella storia, Roma Capitale riceve 252 milioni di euro di stanziamenti da parte della Regione Lazio per il Trasporto Pubblico Locale.
A prevederlo è una delibera approvata su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera, che fissa a 252 milioni di euro lo stanziamento di risorse che verranno trasferite al Campidoglio per l’anno 2025.
«Una promessa fatta e mantenuta: aumentare l’attenzione sul Trasporto pubblico locale. Grazie all’impegno costante della nostra amministrazione e del lavoro dell’assessore Fabrizio Ghera, oggi possiamo annunciare con soddisfazione un importante risultato per la mobilità di Roma. Con l’approvazione della delibera da parte della Giunta regionale, Roma Capitale ha ottenuto uno stanziamento di 252 milioni di euro destinato all’ammodernamento e alla sicurezza del trasporto pubblico. Un investimento strategico che assume un valore ancora più significativo nell’anno del Giubileo, considerando i flussi che costantemente la Capitale deve gestire» dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
«La Giunta conferma la grande attenzione per la mobilità dei cittadini della Capitale e della Regione Lazio con uno stanziamento di fondi aggiuntivi rispetto ai 240 milioni che arrivavano al Campidoglio negli anni precedenti. La Giunta Rocca ha ottenuto un aumento dei finanziamenti per la mobilità della nostra Regione dal Fondo nazionale trasporti dopo tantissimi anni grazie all’incremento delle risorse deciso dal governo Meloni» dichiara l’assessore Fabrizio Ghera.
I commenti non sono chiusi.