Apertura straordinaria venerdì 10 agosto a San Felice Circeo di Grotta Guattari e della Mostra Homo Sapiens e Habitat.
Per raccontare, a ragazzi ed adulti, come l’Archeologia non sia una scienza statica e compiuta, ma al contrario una disciplina in continua evoluzione la Fondazione Zei in collaborazione con il Comune di San Felice Circeo organizza, per venerdì 10 agosto a partire dalle 15,30, un’apertura straordinaria di grotta Guattari dove è stato scoperto un cranio neanderthaliano tra i meglio conservati d’ Italia.
Grotta Guattari, scoperta nel 1939, dopo esser stata sigillata per quasi 50.000 anni, viene resa visitabile ad un numero limitato di persone, in piccoli gruppi per non alterare il suo microclima. Al suo interno un archeologo racconterà i motivi che la rendono unica nel mondo.
Con lo stesso biglietto, si potrà visitare la Mostra Homo Sapiens e Habitat allestita nella Torre dei Templari del Circeo, dove sono esposte preziose raccolte di strumenti litici, calchi di crani neanderthaliani e alcuni più antichi. Pannelli e vetrine permetteranno un approfondimento della preistoria e dell’evoluzione.
Bambini ammessi dai 9 anni di età con accompagnatore adulto.
Costo biglietto adulti: 12,00 euro
Ragazzi dai 9 ai 16 anni: 8,00 euro
Prenotazione e info:
Proloco di San Felice Circeo tel. 0773/547770 – 329.9166914