“E’ finito il tempo delle promesse. Dopo le comprensibili critiche provenienti da sindacati e categorie, oggi è la volta della Fials che chiede al presidente Zingaretti fatti concreti. Le preoccupazioni sulla sorte del Policlinico Umberto I si aggiungono ai tanti aspetti nevralgici ai quali Zingaretti, finora, non è stato capace di fornire risposte valide.
Non solo. A questo si aggiunge anche l’allarme lanciato dalla Cgil sul fatto che questa mattina un quarto delle ambulanze a Roma e provincia sarebbe rimasto fermo negli ospedali, perché impossibilitato a liberare le barelle. E non da ultimo lo stato di agitazione proclamato dai sindacati che chiedono risposte chiare da parte della Regione.
Tutte queste problematiche si aggiungono alla severa bocciatura del piano di riorganizzazione della rete ospedaliera del Lazio da parte dei ministeri. Adesso, è necessario che Zingaretti ci metta la faccia. A tutt’oggi, la sua politica fatta di annunci e belle parole è decisamente fallita“. Lo dichiara il Capogruppo regionale di Forza Italia Luca Gramazio.