Entrato a pieno regime il nuovo servizio di SMS per la conferma delle prenotazioni delle prestazioni sanitarie del ReCup. Una novità assoluta e un servizio che prima non esisteva e che, solamente nell’ultimo mese, ha permesso di recuperare il 5% delle prestazioni che altrimenti sarebbero andate perse.
Su un totale di 270 mila sms inviati infatti oltre 13 mila sono state le prestazioni per le quali è stata effettuata la disdetta semplicemente rispondendo all’sms e che quindi sono state messe nuovamente a disposizione del sistema.
“Nello specifico viene inviato automaticamente al cittadino un SMS con data e orario della prestazione sanitaria prenotata e quest’ultimo deve confermare la sua presenza o eventualmente comunicare la disdetta. In caso di disdetta la prenotazione viene rimessa immediatamente a disposizione nel sistema Recup. Un servizio molto importante che ci permette di ottimizzare le agende e di recuperare prestazioni che altrimenti sarebbero andate perse” – così Alessio D’Amato, assessore alla sanità e l’integrazione sociosanitaria.