Boom degli accessi negli ambulatori a disposizione dei cittadini nel fine settimana e nei festivi attivati lo scorso dicembre in tutti i Municipi di Roma dalla Regione. Nell’ultimo fine settimana e nella giornata festiva del 1° maggio si sono registrati 1.500 accessi, il doppio rispetto alla media degli ultimi mesi.
In pochi mesi sono stato 16.500 gli accessi a queste strutture. La nuova rete territoriale, composta da 17 centri gestiti dai medici di medicina generale, è ormai una realtà consolidata che riscuote un gradimento elevato da parte dei cittadini.
Nell’ultimo week end e nella giornata del 1° maggio il numero più alto di accessi si è registrato al Regina Margherita, a seguire l’ambulatorio di via Lampedusa con 140, e quello al S. Agostino di Ostia sul lungomare Toscanelli che ne ha registrati 136. 126 gli accessi per l’ambulatorio di Via Torrenova, 125 per quello di Piazza d’Istria. Gli accessi sono raddoppiati anche all’ambulatorio di S. Caterina delle Rose in via Nicolò Fonteguerri. “Il raddoppio degli accessi agli ambulatori del week end è un dato che ci riempie di soddisfazione, la sperimentazione che abbiamo voluto insieme ai medici di medicina generale funziona e quel che più conta incontra sempre più il favore dei cittadini – è il commento del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: in prospettiva queste strutture dovranno dare sempre maggiori servizi e diventare un filtro sempre più potente per evitare gli accessi ai pronto soccorso. I numeri dicono che siamo sulla strada giusta”.