sabato 25 Gennaio 2025,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Sezze. Il teatro Bertolt Brecht con “Zeza e Pulcinella”

scritto da Redazione
Sezze. Il teatro Bertolt Brecht con “Zeza e Pulcinella”

Sabato 14 Novembre alle 17:30 presso l’Auditorium M. Costa di Sezze il Teatro Bertolt Brecht di Formia in scena con “Zeza e Pulcinella”.
Lo spettacolo è inserito all’interno della stagione “Famiglie a teatro” promossa dal Matuta Teatro di Sezze e del progetto Officine culturali della Regione Lazio.
La Zeza tradizionale è una scenetta carnevalesca, cantata al suono del trombone e della grancassa, che vide probabilmente la luce nella seconda metà del Seicento. Da Napoli si diffuse presto nelle campagne adiacenti e poi nelle altre regioni del Regno.
La Zeza del Teatro Bertolt Brecht per la drammaturgia di Pompeo Perrsone e la regia di Maurizio Stammati rappresenta la storia delle nozze di Don Nicola, studente di legge, e di Vicenzella, contrastate dal padre della donna, Pulcinella, che teme di essere disonorato ed è inconsapevolmente geloso, e sostenute da sua moglie, Zeza, che è di ben altro avviso e vuole far divertire la figlia co mmilorde, signure o co l’abbate.
La meraviglia del teatro di strada si unisce alle atmosfere farsesche della maschera napoletana per dar vita ad uno spettacolo originale e di sicuro impatto su spettatori di ogni età. Ingresso 5 euro

Rispondi alla discussione

Ultime notizie

Facebook