Oggi, al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, doppio appuntamento alle ore 12.00 e alle ore 17.00 con Siamo fatti della stessa materia, spettacolo a cura di Margot Theatre che unisce la fisica e il teatro per svelare ai più piccoli i segreti del mondo che ci circonda.
Che cosa è la fisica? È un modo complicato, ma divertente, di spiegare tutto quello che ci circonda. La mela che cade dall’albero, l’aereo che vola, il chiodo che sostiene il quadro, la lampadina che si accende e la luna che compare e scompare dal cielo. La fisica la puoi toccare, oppure può essere invisibile. Tutto parte dalla materia. La materia è tutto ciò che ha un peso: un libro, una palla, un bastone e anche una piuma. Ma un peso ce l’hanno anche i pianeti, anche se sono enormi e non si possono misurare con la bilancia, o le particelle, corpi minuscoli, molto, ma molto più piccoli di un granello di sabbia.
Ingresso gratuito fino esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria indicando i dati di ciascun partecipante alla mail info@margot-theatre.it
I commenti non sono chiusi.