C’è anche Fondi tra le città che si sono aggiudicate le risorse stanziate nell’ambito del bando regionale “Sicurezza in Comune”.
L’Ente ha ottenuto l’intero importo richiesto, 80mila euro, che serviranno per rendere più sicuro il centro storico implementando in particolare la videosorveglianza. Il progetto prevede inoltre piccoli interventi di riqualificazione, con arredi urbani, verde pubblico e nuova pavimentazione, in Piazza Emilio Rosati e Largo Ciro Menotti.
Il costo complessivo dell’opera è di 172 mila euro di cui 80 mila a carico della Regione e 92mila a carico del Comune di Fondi.
«Un piccolo ma prezioso finanziamento – commenta il sindaco Beniamino Maschietto – che evidenzia l’impegno dei settori Urbanistica e Polizia Locale volto a reperire risorse sovracomunali per realizzare progetti importanti per la collettività. Nello specifico il problema della sicurezza è molto sentito nel centro storico e l’implementazione della videosorveglianza sarà fondamentale per ridurre episodi di vandalismo e microcriminalità».
I commenti non sono chiusi.