“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione in commissione Sanità del testo unificato delle proposte di legge 4 e 110 riguardante le ‘Disposizioni in favore di persone con disturbi specifici di apprendimento’. Si è così concluso l’iter procedurale nella nostra commissione ed ora il testo approvato passerà presto all’esame dell’aula. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti per il lavoro svolto in questi mesi, a partire dai consiglieri Rodolfo Lena e Davide Barillari, primi firmatari delle due proposte di legge successivamente unificate e giudico al tempo stesso essenziale anche l’apporto fornito dalle varie associazioni audite in commissione.
Nel merito mi sento di affermare che si tratta di un passo in avanti verso la direzione giusta. Auspico che questa legge peraltro attesa da tanti anni rappresenti l’inizio di un nuovo corso. Con l’uscita del Lazio dal commissariamento della Sanità credo sia opportuno passare alla stagione dei diritti degli utenti, cercando di essere più vicini alle reali esigenze del cittadino e dei soggetti più fragili. Nello specifico mi auguro che questa proposta di legge unificata possa favorire la piena integrazione umana, sociale e lavorativa di tutte le persone con disturbi specifici di apprendimento”.
Lo dichiara in una nota Giuseppe Simeone, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale del Lazio e presidente della commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare