“Intendo esprimere la mia piena solidarietà e totale vicinanza al sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli e alla sua famiglia per il gesto vile e intimidatorio di cui sono stati vittime. Spiace soprattutto perchè ad essere colpita è una persona stimata per correttezza, laboriosità e impegno a favore del suo Comune.
Siamo davanti ad un atto ignobile e da condannare doppiamente dal momento che è avvenuto peraltro in una situazione particolare per il nostro Paese e che vede le amministrazioni locali fortemente impegnate nel fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid 19.
A Giuseppina Giovannoli mi lega la mia personale stima essendosi da sempre spesa con onestà, trasparenza e correttezza per la sua comunità e desidero quindi inviarle un forte incoraggiamento ad andare avanti.
Mi auguro si tratti di un’azione isolata, e che i responsabili siano al più presto individuati e assicurati alla giustizia. A Giuseppina e alla sua famiglia va il mio affetto e la mia totale vicinanza in questo difficile momento”.
Lo dichiara in una nota Giuseppe Simeone, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale del Lazio e presidente della commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare