L’avviso pubblico sostiene la produzione di opere cinematografiche e audiovisive italiane, europee e straniere, attraverso la concessione di sovvenzioni a fondo perduto destinate alle società di produzione per opere riconosciute come “prodotto culturale”, realizzate in tutto o in parte sul territorio della Regione Lazio, e girate entro il 31 dicembre 2020.
La Commissione ha ammesso a sovvenzione 218 opere con una dotazione totale di 9.000.000,00 di euro.
Gli esiti dei lavori di Commissione sono stati approvati con la Determinazione n. G16124/2021. Nell’allegato A, del sopra citato atto, è riportato l’elenco delle istanze non ammesse a sovvenzione a seguito dei lavori della Commissione tecnica di valutazione. Nell’allegato B è indicato l’elenco delle istanze ammesse a sovvenzione.
Le imprese ammesse a sovvenzione dovranno inviare l’istanza di erogazione e la rendicontazione delle spese sostenute secondo i tempi e le modalità indicate nella comunicazione inviata a mezzo Pec dall’Area Arti figurative, Cinema e Audiovisivo.
E’ stata inoltre approvata la modulistica per la rendicontazione aggiornata, anche in versione editabile, relativa all’avviso.
I file compilati devono essere trasformati in formato pdf e, ove richiesto, firmati digitalmente.
La documentazione deve essere inoltrata dalle società e per le sole opere ammesse a sovvenzione.
Il termine ultimo per la presentazione della rendicontazione è il 27 gennaio 2022.
I commenti non sono chiusi.