Gli arresti sono il frutto di un’intensa attività investigativa indirizzata al contrasto dello spaccio sul territorio di Cisterna di Latina e che già aveva portato all’arresto proprio a Cisterna qualche giorno prima, di un’altra persona nella cui abitazione fu rinvenuta anche un’arma rubata.
Grazie agli spunti investigativi ottenuti da quest’ operazione sono state eseguite alcune perquisizioni domiciliari a Latina, che hanno consentito di ritrovare, presso le abitazioni degli arrestati un’ ingente quantità di droga destinata al mercato dello spaccio cittadino.
In particolare a Borgo Piave, nella proprietà di M.G. di anni 42, è stato ritrovato un ingente quantità di hashish pari a 1400 g. e varie bustine di marijuana (divise per qualità) per un peso di 120 grammi. A Borgo S. Maria a casa di P.F. di anni 42 è stata ritrovata marijuana per un peso di 100 g. circa e dell’ hashish.
Le perquisizioni sono state eseguite con l’ausilio dei cani antidroga dell’unità cinofila della Questura di Roma, che sono riusciti a rintracciare la droga nonostante gli spazi enormi in cui hanno operato. Per M.G. di anni 42 e P.F. di anni 42 è stato disposto un provvedimento di arresto, in carcere per il primo e ai domiciliari il secondo.