La notte di Capodanno a Sperlonga, dopo anni, torna in piazza della Libertà, più conosciuta come la piazzetta caratteristica del centro storico.
Cresce l’attesa per l’evento di cui il borgo fu pioniero nel 1995, entrato ormai a far parte della tradizione e divenuto attrattiva di flussi turistici fuori stagione.
Tra le grandi novità dell’edizione 2017 è da segnalare la partecipazione del conduttore radiofonico Corrado Gentile, voce storica di RDS, che ci farà compagnia tutta la notte.
“Sarà un capodanno in tono con la location – annuncia Corrado Gentile -: musica senza tempo per godersi la notte più lunga in un angolo d’Italia, unico per bellezza e qualità della vita. Da molti anni frequento il vostro splendido borgo, sono felice di festeggiare l’arrivo del 2017 con gli sperlongani e con i tanti turisti che ne subiscono l’irresistibile fascino. Spero, lo dico tra il serio e il faceto, che sia un’altra tappa di avvicinamento alla cittadinanza onoraria”.
Il centro storico del borgo, insomma, suonerà a festa per tutta la notte e sarà il cuore pulsante del divertimento garantito per le celebrazioni dell’ultimo dell’anno.
Alla consolle il Dj Felix Giuliani, legato alle sonorità house e vintage, gestisce oggi “Evolution club Chart” un programma radiofonico che stila la classifica dei migliori dischi dance e house più ballati in Italia.
Il Capodanno resta un’opportunità imperdibile dunque per visitare uno dei borghi più belli d’Italia, tra scenari naturali mozzafiato, ottima compagnia e buona musica. Non mancheranno l’ampia e appetitosa offerta gastronomica, i locali aperti e l’opportunità di vivere Sperlonga in una veste insolita per chi è abituato a visitarla solo in estate.
“Siamo orgogliosi di poter riproporre il Capodanno in piazza, ormai una ricorrenza irrinunciabile per il nostro borgo. – commenta il Delegato agli eventi del Comune di Sperlonga, Fernando D’Arcangelo -. Nel corso della festa saranno garantite tutte le misure di sicurezza necessarie, grazie anche alla collaborazione delle associazioni locali di protezione civile. Invitiamo gli ospiti e i cittadini al rispetto del buon senso civico. La collaborazione di ciascuno è necessaria per poter garantire un sano divertimento nel segno dell’amore per questa splendida città, le bellezze che offre e i suoi abitanti”.
Il successo è garantito anche grazie all’immancabile supporto tecnico di RemixSound.
(In allegato: locandina dell’evento, foto di una vecchia edizione in piazza della Libertà, Corrado Gentile)
Correlati