Pietro Paolo Cogodda , sardo di origine ma sperlongano doc per adozione, espone le sue opere presso l’Auditorium comunale posto nel cuore del centro storico di Sperlonga .
le sue opere pittoriche e di artigianato artistico son visitabili al pubblico fino al 21 luglio 2019.
Si tratta di una mostra davvero particolare e molto interessante in cui l’arte pittorica contemporanea si sposa armonicamente con oggetti e sculture di puro artigianato artistico.
Il legno costituisce l’elemento dominante della mostra che storicamente è stato uno dei primi materiali usati in campo artistico e artigianale come supporto pittorico , come materiale da scolpire.
Le principali tecniche usate dall’artista-artigiano sono la falegnameria, l’intarso, l’intaglio, la tornitura, l’ebanisteria la doratura e laccatura.
Pietro Paolo Cogodda, già noto per le sue sculture e lavorazione in legno di ulivo, questa volta ha sorpreso tutti ampliando notevolmente il suo orizzonte artistico anche nel campo pittorico.
I sui dipinti incastonati in meravigliose nelle cornici, tutte lavorate a mano , emanano “ bellezza e forti emozioni”.
Insomma, Pietro Paolo Cogodda con la sua “creatività senza confini” è riuscito a fare della sua passione un’attività artistica vera e propria .
Una mostra davvero diversa e interessante da non perdere assolutamente !