Con la festa dell’Immacolata ha inizio il “Natale a Sperlonga”. Un vasto cartellone tra concerti, sport, rally, incontri con autori, attività e festeggiamenti, tra cui il tradizionale Capodanno in piazza, scalderanno le fredde giornate di questa stagione natalizia. (Locandina in allegato).
“Abbiamo voluto realizzare un calendario ricco di appuntamenti in occasione delle festività – commenta l’assessore alla sussidiarietà circolare e attività produttive Lorena Cogodda -. È il primo esperimento di questo genere nel nostro borgo e promuove il raggiungimento di diversi obbiettivi:
· costruisce e rafforza la sussidiarietà circolare, ossia il rapporto e la collaborazione tra cittadini, associazioni di categoria e amministrazione comunale
· contribuisce alla destagionalizzazione del turismo, creando attrazione anche in un periodo fisiologicamente morto per un paese balneare
· sprona i commercianti e le attività ricettive
· pone al centro il cittadino
· produce attività di solidarietà
· promuove la crescita della comunità
· produce interesse culturale
Sono i cittadini di Sperlonga i veri protagonisti di queste iniziative. Hanno contribuito con le loro idee e la loro disponibilità. Diverse sono anche le realtà associative che si sono attivate, in ogni settore, coadiuvate dai Delegati di questa amministrazione comunale.
Questo – conclude Cogodda – è il senso della cittadinanza attiva: un triangolo perfetto tra amministrazione pubblica, privati e associazionismo.”
Con l’occasione tutta l’amministrazione comunale di Sperlonga invita i cittadini a partecipare agli eventi esposti nel calendario “Natale a Sperlonga” e augura a tutti buone feste.