“La mancata manutenzione ed in particolare il mancato sfalcio delle erbe lungo la via Flacca non sono più tollerabili – afferma l’Assessore all’Ambiente e all’Assetto del territorio del Comune di Sperlonga Stefano D’Arcangelo -. Abbiamo preparato la nostra città ad accogliere con grande dignità i turisti in prossimità della stagione estiva, ma l’entrata al paese attraverso la Strada Regionale 213 Flacca rischia di creare un bruttissimo impatto visivo e igienico ambientale. Da troppi mesi la strada gestita dall’Astral versa nel più totale abbandono e non si riesce a garantire nemmeno lo sfalcio delle rotatorie e delle erbe lungo la strada che hanno ormai invaso lo stesso manto stradale.
Questa situazione – continua D’Arcangelo – oltre a creare un impatto visivo inaccettabile comporta anche rischi sulla sicurezza stradale e potrebbe essere causa di infestazioni e motivo di incendi che rischiano di propagarsi sia a valle che a monte della stessa strada.
Per queste ragioni ho sollecitato i nostri uffici preposti ad attivarsi immediatamente nei confronti delle strutture tecniche e amministrative dell’Astral per eliminare al più presto tali inconvenienti con interventi adeguati ed urgenti.
Correlati