lunedì 25 Novembre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Sperlonga, rinasce il campo sportivo

scritto da Redazione
Sperlonga, rinasce il campo sportivo

È approdato in Commissione sport questo pomeriggio e sarà proposto per l’approvazione Lunedì alle 11 in occasione del prossimo Consiglio comunale il nuovo “Regolamento per la gestione dell’impianto sportivo comunale” di Sperlonga.

“Il nuovo regolamento – spiega il Delegato allo sport Giorgio Vaccaro – permette dal Comune di gestire direttamente il campo sportivo di via Salette, affidandone gli spazi alle associazioni sportive locali finché non sarà conclusa la procedura di affidamento.
L’impianto sportivo comunale diventa il punto di riferimento per i ragazzi di Sperlonga, che saranno spronati e potranno svolgere attività di calcio, pallavolo e tennis. È un impegno che ho preso con i cittadini dal momento stesso in cui ho accettato la mia Delega e oggi finalmente il nuovo regolamento approda in Consiglio”.
Secondo il documento che sarà sottoposto all’assemblea l’impianto sportivo di via Salette sarà messo a disposizione dei cittadini, delle associazioni, di enti pubblici, di comitati, di gruppi organizzati e delle istituzioni religiose che hanno fini di promozione culturale, sportiva, sociale e politica che ne faranno richiesta. Per l’uso degli impianti sportivi sarà data priorità alle associazioni regolarmente affiliate alle rispettive Confederazioni o enti di promozione sportiva riconosciute dal Coni.
Saranno agevolate inoltre le attività culturali e sportive svolte dai residenti o da parte di Enti, associazioni e gruppi che non abbiano fini di lucro e che posseggano una riconosciuta finalità culturale o sociale delle iniziative rivolte al pubblico senza costi di accesso o concorrano alla realizzazione di specifici progetti culturali, sociali, ricreativi o sportivi del Comune ed attuino iniziative a ingresso libero. Saranno favorite anche le attività sportive che saranno svolte dai minori di 16 anni mentre i locali saranno disponibili in comodato gratuito per la scuola materna, elementare e media.

Rispondi alla discussione

Facebook