In questi giorni ci sono stati a Sperlonga altri sequestri e dissequestri. Da una parte l’ennesimo dissequestro del cosiddetto ex Ovile di Via Itri , e dall’altra sono state sequestrate prima la Scuola Alfredo Aspri e poi la Piattaforma dell’Isola Ecologica di Vallesica per il presunto “Reato di Puzza”.
Prima di questi c’erano stati altri sequestri tra i quali si annovera, tra i più importanti , il famoso Piano Integrato denominato “La città in completamento”.
Insomma un nuovo “attacco concentrico” su tutto il territorio comunale che ha messo a dura prova la tenuta della Giunta Cusani, nonché la notorietà e la bellissima immagine nazionale e internazionale di Sperlonga.
Questi sono i fatti nudi e crudi !
Accanto a questa pesante situazione si sono aggiunti poi, inevitabilmente, i riflettori mediatici locali e nazionali e lo squallido sciacallaggio politico delle forze di minoranza che avrebbero fatto tremare i polsi a qualsiasi organizzazione privata o istituzione pubblica locale.
Tutto questo è avvenuto, e sta ancora avvenendo, con la “sapiente regia ” di taluni AZZECCAGARBUGLI che si nascondono dietro le quinte e da personaggi ben noti come quelli delle opposizioni politiche dilettantistiche locali.
A fronte ti tale situazione, Il “tempo galantuomo” e la realtà dei fatti ci stanno dimostrando che le montagne di ricorsi anonimi, le tantissime denunce politico-giudiziarie prodotte in quantità massiccia dalle forze di opposizione e le conseguenti missive dirette e indirette, redatte e trasmesse dalle forze dell’ordine locali, si reggono solo e soltanto sulle “sabbie mobili ” e, tali da rendere ridicoli tutti questi sequestri e dissequestri agli occhi dell’intera opinione pubblica. Insomma siamo di fronte ad una vera e proprio “Arte dei pazzi ” non più sostenibile .
Proprio in questi giorni, dopo il dissequestro delle aree pubbliche ritornate al Comune, assistiamo infatti con soddisfazione anche al dissequestro delle aree e delle costruzioni private e in cooperative, poste all’interno del famigerato Piano Integrato, nonché all’ulteriore dissequestro dell’ex ovile di Via Itri e, molto probabilmente assisteremo presto a cose simili anche per la Piattaforma Ecologica e per la famosa scuola Alfredo Aspri che ha legittimamente suscitato stupore e indignazione a livello nazionale in spregio alla buona immagine del Paese.
Se tutto questo scenario disegnato a tinte fosche, è stato pensato e costruito ad arte per mettere in ginocchio l’Amministrazione Cusani, GLI AZZECCAGARBUGLI, conosciuti e nascosti, hanno fatto i “conti senza l’oste” e sbagliato clamorosamente indirizzo e strategia politica !
Ai cittadini di Sperlonga possiamo assicurare che non ci lasceremo intimidire da nessuno e continueremo, con serenità e passione a lavorare instancabilmente per la nostra città e a difendere,strenuamente, la bella immagine e la onorabilità degli sperlongani agli occhi dell’opinione pubblica nazionale e internazionale.
Stefano D’Arcangelo
Assessore Comune di Sperlonga