Approvata la graduatoria che assegna 80mila euro allo spettacolo dal vivo a carattere amatoriale. Sono complessivamente 28 i progetti finanziati e riguardano le attività di bande musicali, gruppi corali e teatrali distribuiti su tutto il territorio regionale.
L’offerta culturale della regione si arricchisce così di un cartellone “diffuso” fatto di rassegne corali, festival musicali, percorsi didattico/concertistici nelle scuole, concorsi per giovani musicisti, raduni e scambi culturali, tutti all’insegna della crescita socio-culturale delle collettività locali.
L’obiettivo dell’iniziativa risiede, infatti, nel garantire un’equilibrata e qualificata distribuzione dell’offerta culturale, anche in zone svantaggiate del territorio regionale, e nel favorire lo sviluppo di progetti artistici di qualità anche a scala locale, che promuovano l’inclusione sociale e il coinvolgimento giovanile e accrescano l’interesse delle comunità locali verso i linguaggi dello spettacolo dal vivo e le diverse espressioni artistiche.
Il nuovo cartellone regionale, che arriverà fino al 31uglio 2023, è costituito da oltre novanta proposte di attività.
I commenti non sono chiusi.