Nell’ambito del nuovo programma per lo sviluppo rurale della Regione Lazio 2023-2027 è stato istituito il Comitato di Monitoraggio regionale (CMR), che rispetta i criteri del Regolamento (UE) n. 2021/2115 e del Piano strategico nazionale della nuova PAC (PSP). Il CMR si riunirà per la prima volta lunedì 15 maggio 2023.
Il CMR è stato istituito con DGR n. 52/2023, in ottemperanza all’articolo 124 del Regolamento (UE) n. 2021/2115, per monitorare l’attuazione degli interventi regionali programmati nel Complemento per lo sviluppo rurale regionale (CSR) e fornire informazioni al Comitato di Monitoraggio nazionale costituito nell’ambito del PSP gestito dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (MASAF).
Il CMR, presieduto dall’Assessore regionale per l’Agricoltura , è costituito nel rispetto del “principio di rappresentanza equilibrata” delle autorità regionali e locali competenti per lo sviluppo rurale nella Regione Lazio, comprese le autorità competenti per le questioni ambientali e climatiche, le parti economiche e sociali inclusi i rappresentanti del settore agricolo, oltre a rappresentanti della società civile e gli organismi incaricati di promuovere l’inclusione sociale, i diritti fondamentali, la parità di genere e la non discriminazione.
Per l’elenco completo e le modalità di funzionamento di veda la Deliberazione della giunta regionale 7 febbraio 2023, n. 52.
I commenti non sono chiusi.