E’ stata una bella festa, una piacevole ricorrenza che ha passato in rassegna i 100 anni d’impegno nel sociale del ““Gruppo Scout Terracina 1”.
Cento anni di storia di un gruppo scout sono tanti, come tante sono state le attività svolte e tantissimi coloro che hanno offerto il loro contributo a generazioni di ragazze e ragazzi terracinesi di vivere il proprio tempo con esperienze che hanno lasciato un sicuro segno nella loro formazione personale.
Un evento che ha mostrato ai tanti intervenuti momenti di ricordo importanti, ed è sicuro che i 100 anni trascorsi dal primo giorno di fondazione in una sola giornata non potevano tutti trovare spazio.
Ed è per questo che oggi facciamo menzione di alcuni ricordi carpiti da “anziani scout” presenti all’evento, che hanno voluto ribadire ai più giovani che anche negli anni ‘60 c’era una gruppo affiatato che ha svolto tantissime attività sotto la guida dell’assistente ecclesiastico Don Diego, e costituendo addirittura un gruppo navale poi sciolto e confluito nel “Terracina 1”.
Il capogruppo dell’epoca (1963) era Alberto Colella che al suo fianco aveva validissimi collaboratori: Enzo Azzola, Claudio Tramonti, Mario Alla, solo per citarne alcuni.
Pensate, che ancora ai giorni nostri questo gruppo di “anziani scout”, una trentina, annualmente si riunisce per ricordare le “antiche” avventure vissute spesso anche in maniera goliardica in raduni e campi estivi svolti in giro per l’Italia.
Di nuovo auguri “Terracina 1” per i tuoi 100 meravigliosi anni di attività al servizio delle giovani generazioni di terracinesi.
e.
#regionelazio #politica #terracina #terracina1
I commenti non sono chiusi.