In piena stagione estiva torna prepotentemente alla ribalta la questione degli accessi sugli arenili per le persone diversamente abili.
Una triste vicenda che ancora una volta si ripete a distanza di un anno e che non trova soluzione.
Per la verità qualche passo in avanti c’è stato dal momento che, durante un incontro informale tra i rappresentanti dell’Associazione Beatrice con l’assessore al Demanio Gianluca Corradini e la Dirigente al Demanio, erano stati garantiti alcuni servizi per le quattro postazioni dislocate lungo Viale Circe: dalla ristrutturazione delle 4 pensiline, e per ognuna il camminamento fino alla battigia, 4 piazzole, 4 ombrelloni, bagno, doccia, steward, sedia j.o.b, cartello di avviso ai bagnanti.
La questione però è parzialmente risolta.
I fruitori di questo servizio ci tengono poi a sottolineare l’ottima accoglienza da parte dello steward.
Problema piazzole con un’unica base rettangolare a ridosso della battigia che dovrebbe ospitare quattro disabili carrozzati con relativi accompagnatori, oltre ad affollare troppa gente in poco spazio, rende difficoltoso il movimento e non ha lo spazio per piantare l’ombrellone, che è il vero problema.
Nel frattempo è stato contattato l’assessore Corradini per avvertirlo di queste criticità ma ad oggi due delle 4 postazioni previste non hanno nemmeno la sedia job.
Roberto Italiano per Lazio TV
I commenti non sono chiusi.