Con decreto del sindaco Francesco Giannetti n. 17 del 29/08/2024 è stato conferito al dott. Vincenzo Perroni, ai sensi dell’art. 110 co.1 del TUEL, l’incarico dirigenziale e relativa responsabilità tecnico gestionale del Dipartimento II – Area Servizi Finanziari – del Comune di Terracina.
Tra i primi atti importanti che il neo dirigente con art. 110 co.1 ha emesso, abbiamo rilevato una determina, la numero 1734 del 13 settembre 2024, che affida – testuale “… alla Società Deda Value S.r.l., con sede legale in viale Fulvio Testi, Milano, per un importo pari ad euro 11.450,00 (iva esclusa) in ordine a tutti i servizi specialistici a costo fisso, nonché al costo variabile pari al 18% + IVA delle eventuali somme recuperate in ordine al solo servizio specialistico di ottimizzazione/risanamento finanziario in ambito della fiscalità passiva IVA e IRAP e di impegnare la somma complessiva di euro 13.969,00 Iva compresa”.
La decisione di scegliere la Società Deda Value – scrive il neo dirigente in determina – è giunta a seguito di trattativa privata e dietro apposita indagine di mercato, e la società affidataria dell’incarico è risultata tra quelle individuate la più idonea all’espletamento del servizio specialistico tecnico-contabile sopra indicato.
D’altronde, cari cittadini e contribuenti terracinesi, l’adeguamento alla contabilità “Accrual”, che prevede una serie di modifiche tecnico – contabili agli attuali schemi di bilancio, al piano dei conti, alla contabilità economico patrimoniale, deve essere accompagnato da competenze specifiche, che forse il settore bilancio e ragioneria del Comune non ha al suo interno.
Ed è forse per questa carenza che nasce il bisogno di affidare questi servizi alla Deda Value di Milano?
O c’è dell’altro che al momento ci sfugge?
e.
I commenti non sono chiusi.