giovedì 23 Gennaio 2025,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Assegnazione temporanea degli impianti sportivi? Tutto cambiato

scritto da Redazione
Terracina. Assegnazione temporanea degli impianti sportivi? Tutto cambiato

 

L’amministrazione comunale, con la delibera n.51 del 18 novembre 2016, ha rimodulato gli indirizzi d’attuazione del regolamento per la gestione degli impianti sportivi dell’Ente.

Quello preparato dal dirigente del settore sport e turismo è un esaustivo dispositivo, che chiarisce alle società o associazioni che ne faranno richiesta le modalità di accesso.

Saranno autorizzate all’uso delle strutture sportive di proprietà comunale le società o associazioni attraverso il seguente (tra l’altro) criterio di valutazione:

  • Società che ha sede e attività principale svolta nel Comune di Terracina, Punti 10;
  • Partecipazione a campionati di interesse: internazionale Punti 10, nazionale Punti 8, regionale Punti 6, provinciale Punti 4.

L’articolo n.4 del nuovo regolamento prevede inoltre per la formazione della graduatoria di merito anche i titoli sportivi vinti negli ultimi 5 anni a livello internazionale Punti 10, nazionale Punti 8, regionale Punti 6, provinciale Punti 4.

Prevista la revoca o la non concessione dell’autorizzazione alle società o associazioni sportive che sono:

  1. morose nel pagamento del canone d’uso;
  2. colpevoli di aver causato danni alle strutture degli impianti sportivi direttamente o aver permesso che fossero compiuti danni da parte di terzi;
  3. avere in gestione altre strutture comunali, in questo caso non sono tenute in considerazione le palestre scolastiche;
  4. aver dichiarato il falso in merito ai criteri di assegnazione;
  5. essere sprovvisti di assicurazione.

Infine, è data facoltà al dirigente del settore sport la convocazione dei soggetti interessati per concordare con loro gli orari di utilizzo delle strutture.

In tutti i casi compete al dirigente definire il quadro completo degli orari senza però discostarsi dagli indirizzi del nuovo regolamento.

L’intero regolamento è consultabile  sul sito internet www.comune.terracina.lt.it, “sezione archivio atti dal 1 marzo 2016”.

 

Rispondi alla discussione

Facebook