Un pezzo di Terracina nel prossimo direttivo nazionale di Fratelli d’Italia. Il primo storico congresso del partito che ha raccolto il testimone ideale di Alleanza Nazionale e del Movimento Sociale Italiano ha sancito – oltre alla leadership indiscussa di Giorgia Meloni – , l’elezione di Gavino De Gregorio nel Consiglio nazionale.
“Ringrazio tutti i delegati per la loro fiducia – ha dichiarato De Gregorio. Grazie alla coesione con i delegati di Latina e al gioco di squadra con gli amici di Terracina, potrò rappresentare la nostra città nel “parlamentino” di Fratelli d’Italia”.
Il futuro della nuova destra italiana affidato a FDI e al rinnovamento della classe dirigente. E a un nuovo modo di intendere e svolgere l’attività politica. Partendo da scelte collegiali e condivise. “E’ stato un congresso avvincente. Spero che Fratelli d’Italia – ha proseguito De Gregorio – sia il movimento del cambiamento. Un partito non verticistico ed alfiere della meritocrazia, già protagonista nella sua giovane esistenza di battaglie meritorie e coraggiose. Usando le parole del nostro presidente Giorgia Meloni, potrei dire che la destra italiana si è finalmente riunita e rimessa in cammino”.
Il riconoscimento alla costanza e alla passione politica. Dal Movimento Sociale Italiano al coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia, passando per l’esperienza come coordinatore del Pdl. “Il mio impegno in favore di Terracina e del movimento nazionale sarà totale. Cercherò di dare il mio contributo alla crescita del partito ma anche di porre l’attenzione sulla mia città. E poi – ha proseguito De Gregorio – credo che Terracina meriti di ritornare ad occupare un ruolo importante nello scacchiere politico nazionale. Per ora– grazie all’amministrazione Procaccini e alle sue scelte – Terracina sta riacquistando il posto che le spetta in provincia di Latina e nei cuori degli stessi terracinesi che cominciano vederla più pulita e ordinata. Certo, c’è ancora tanto da lavorare, ma il futuro è dalla nostra parte”.