venerdì 22 Novembre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Bradisismo pallonaro alle Capanne”

scritto da Redazione
Terracina. “Bradisismo pallonaro alle Capanne”

“Bradisismo pallonaro alle Capanne”

Incrocio con Via San Rocco, dove ci sta la fontanella, fate attenzione con scooter e macchina”.

Giuseppe D’Angelo

La redazione si attiva indagando sull’emergenza registrata.

Letta la notizia, la redazione si è subito interfacciata con il direttore dell’Osservatorio che studia i fenomeni del bradisismo locale (letteralmente movimento lento del suolo), con gabinetto posto all’interno del Palazzo per eccellenza terracinese.

Mostrate le raccapriccianti foto della lenta e inesorabile deformazione di una porzione del tappeto viario posto in via San Rocco -zona Capanne e considerata la gravità dell’accadimento, il direttore ha immediatamente inviato sul posto una specializzata unità di crisi.

Dopo qualche ora di carotaggi in loco, la conferma: il fenomeno dipende dalle numerose colonie di soci stanziali, che ghiotti dello stupefacente bitume “capannaro” ne ingurgitano in quantità industriale, risucchiando pericolosamente in basso il manto stradale.

Questo tipo di bradisismo al manto stradale si evidenzia anche in altre zone del territorio comunale, senza però che vi sia (conferma l’unità di crisi) la massiva presenza del tossico ed ingordo sorcio “capannaro.

Mistero che il Direttore dell’Osservatorio sul bradisismo locale ha preso sul serio e all’uopo ha varato immanentemente un costoso quanto utile progetto finalizzato allo studio e alla soluzione della problematica.

Nelle prossime settimane vi renderemo conto sugli eventuali sviluppi.

e.

#regionelazio #politica #terracina #menavientmena

I commenti non sono chiusi.

Facebook