giovedì 20 Febbraio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina calcio 1925. Alla 24° giornata salta la panchina di mister Palo. La società di via Ceccaccio oggi pomeriggio lo ha sollevato dall’incarico

scritto da Redazione
Terracina calcio 1925.  Alla 24° giornata salta la panchina di mister Palo.  La società di via Ceccaccio oggi pomeriggio lo ha sollevato dall’incarico

Oggi, in un articolo ancora in pagina, avevamo commentato la “questione allenatore” con le parole che riportiamo:

…allora, rimane solo da discutere la posizione dell’allenatore.

L’unico fino ad ora neanche sfiorato pubblicamente da alcuna critica.

Certo, Antonio Palo, fino ad oggi si è comportato da professionista serio e irreprensibile, che ha attraversato a nuoto il periglioso oceano societario, la mancanza di giocatori di esperienza, ma adesso, però, tutto questo non è più sufficiente.

Serve fare risultati e proprio a ben vedere, non servirebbe neanche praticare un bel gioco in campo.

SERVE VINCERE!

Per noi, ma riteniamo anche per i tanti tifosi e sportivi che stavano criticando democraticamente quando da noi scritto in mattinata e per i quali Antonio Paolo era diventato da subito “uno di noi”, la decisione della società biancoceleste giunge come un velocissimo contropiede.

Ma, evidentemente, chi “mette il vil denaro” per mandare avanti la “baracca” per decidere di troncare il rapporto professionale con Antonio Palo, senza che nelle settimane passate o negli ultimi giorni avesse profferito una sola parola pubblica di demerito verso l’allenatore, la misura doveva essere colma, come la paura di retrocedere senza tentare anche la sostituzione dell’allenatore per dare una “scossa” a tutto l’ambiente.

Adesso più che mai in questo campionato “disgraziato” bisogna serrare le fila e indirizzare ogni sforzo verso l’unico obiettivo che conta: salvare la categoria.

E deve essere uno sforzo corale di: società e giocatori, del prossimo tecnico (il cui nome forse sapremo entro domani) e di tutti gli sportivi e tifosi biancocelesti.

La filosofia calcistica, le critiche e il trabocco di riconoscenza per quello che Palo è stato, deve essere un argomento di discussione – casomai – da praticare solo al termine della stagione.

Per il momento avanti tutta e Forza Terracina.

e.

Il comunicato ufficiale diramato dalla società di via Ceccaccio.

“Il Terracina 1925 comunica di aver sollevato il Sig. Antonio Palo dall’incarico di allenatore della prima squadra.

La Società ringrazia Mister Palo per l’impegno e la dedizione profusi in questi mesi e gli augura le migliori fortune per il futuro.

Il Club renderà presto noto il nome del prossimo allenatore del Terracina 1925″.

I commenti non sono chiusi.

Facebook