Il Terracina calcio con la vittoria di ieri contro il Tor Sapienza ritorna prepotentemente in corsa per vincere il campionato.
Un campionato che nelle intenzioni della vigilia si programmava vincente, allestendo una squadra competitiva e rivista nel suo organico in corso d’opera.
Un percorso che, specialmente nella parte centrale del girone di ritorno ha offerto qualche preoccupazione con qualche pareggio di troppo, ma anche con la spettacolare vittoria della Coppa Italia di Eccellenza.
Un calo che potremmo definire quasi fisiologico, considerata la rosa dei giocatori “guida” che qualche anno sulle spalle se lo ritrovano.
Una contrazione di risultati pieni che stava compromettendo una intera stagione, in ogni modo giocata alla pari con le migliori squadre del campionato.
Nel momento più critico delle ultime giornate, mentre più di qualche tifoso e sportivo, pare, avesse gettato la spugna, uno dei pochi che reggeva la pressione dell’ambiente e della posizione in classifica generale era il co-presidente Donatello Baioni, il quale in un post sulla pagina facebook della società scriveva:”Non posso dirvi come finirà questo campionato, ma di certo posso assicurarvi che lo finiremo INSIEME Ci vediamo domenica alle 15 allo stadio Mario Colavolpe per l’ultima partita in casa della stagione. Nulla è perso ancora 180 minuti per scrivere la storia”.
Dei 180 minuti di cui parlava Donatello 90 minuti sono trascorsi vincendo alla grande con il Tor Sapienza ieri al Colavolpe, 90 ne mancano per scrivere un’altra storia di come si stava paventando soltanto qualche settimana fa.
Alla vigilia dell’ultima partita contro il Pontinia, riprendendo le parole di Donatello: “Non posso dirvi come finirà questo campionato, ma di certo posso assicurarvi che lo finiremo INSIEME”.
Ed allora: domenica prossima tutti INSIEME a Pontina, per gridare ancora una volta Forza Terracina.