La vicenda che vede coinvolti l’ex presidente del Terracina calcio Biagio Buonocore e il ritorno ai vertici della società dei fratelli Baioni è un storia non definitivamente chiusa.
Tutto, come si ricorderà, era partito dalle dimissioni, via social (pagina facebook ufficiale della società terracinese) del Buonocore, poi di fatto confermate con la sua scomparsa dai “radar” dell’operatività della conduzione societaria, demandata per sua espressa volontà al vice presidente Donatello Baioni.
Dopo alcune convocazioni andate deserte, il 24 dicembre scorso il Cda della società si riuniva e ratificava un documento che rinnovava le cariche sociali, inviando il tutto alla Lega Nazionale Dilettanti, che prendeva a atto e variava “lo status”.
Tutto a posto?
Neanche per sogno!
Oggi apprendiamo che la LND avrebbe posto il veto per l’accesso al portale ufficiale della federazione alla società terracinese, che da qualche giorno non riesce ad operare per perfezionare le dovute pratiche inerenti l’attività agonistica e non solo.
Il tutto, pare, sia dovuto ad un ipotetico ricorso inoltrato dall’ex presidente Buonocore in federazione, contestando la sua esclusione e quella del segretario Bianco impressa nel documento del Cda del Terracina calcio redatto il 24.12.2024.
Per meglio comprendere quando sta accadendo, il presidente Eugenio Baioni è stato costretto ad incaricare – oggi – un avvocato specializzato nel diritto sportivo, che si è portato presso gli uffici romani della LND per rendersi conto, de visu, e superare l’eventuale e sopraggiunta problematica.
C’è inoltre da riferire, che la segreteria della società, nel momento in cui l’accesso è stato precluso, ha chiesto chiarimenti attraverso l’invio di Pec alle quali non è stata data risposta.
Nell’attesa di poter comprendere le ragioni di tale blocco, tutte le pratiche occorrenti per l’incontro di domenica prossima contro la Sarnese 1926, il segretario della società terracinese le sta svolgendo in cartaceo.
Un ritorno all’antica maniera che porta via tempo alla segretaria impegnata anche su altri ed importanti settori organizzativi della società di via Ceccaccio.
Ma tant’è, questa è la situazione che si è venuta a creare e anche a questa dovrà essere data soluzione.
Nell’attesa di chiarimenti, la squadra continua ad allenarsi senza problematiche di sorta in attesa dell’incontro casalingo di domenica prossima contro la Sarnese 1926, formazione che occupa la sesta posizione in classifica generale e che nelle ultime partite ha ottenuto risultati altalenanti, tra cui una vittoria per 4 a 0 contro l’Atletico Lodigiani.
e.
Modalità di acquisto biglietti:
Prevendita presso lo store in Via del Porto a Terracina:
Venerdì: 16:00 – 20:00
Sabato: 10:00 – 13:00 e 16:00 – 20:00
Domenica: 10:00 – 12:30
Dalle 13:00 biglietteria stadio aperta.
ONLINE
Per il settore ospiti: biglietti disponibili solo online.
I commenti non sono chiusi.