venerdì 07 Febbraio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina calcio 1925. La Procura Federale della LND archivia la denuncia di Buonocore e Bianco. “Non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare”

scritto da Redazione
Terracina calcio 1925.  La Procura Federale della LND archivia la denuncia di Buonocore e Bianco.  “Non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare”

L’oggetto della denuncia era di :”Presunte irregolarità gestionali all’interno della società Terracina calcio 1925. Iscritto nel registro dei procedimenti della Procura Federale – Dipartimento Interregionale F.I.G.C. in data 1.1.2025 al n.561 pf 24-25”.

Scrive invece oggi la Procura Federale alla società terracinese e ai proponenti causa, che “ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 122 del vigente C.G.S.. “si comunica che le indagini relative al procedimento in oggetto sono concluse e che, allo stato, non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare.

Pertanto, con provvedimento a parte e previa condivisione dello stesso da parte della Procura Generale dello Sport, è stata disposta l’archiviazione del procedimento stesso”.

Firmano la decisione il Procuratore Federale Aggiunto, Sandro Ausiello e il Procuratore Federale, Giuseppe Chinè.

Si chiude così la vicenda che voleva l’ex presidente del Terracina calcio 1925 Buonocore e il segretario Bianco impugnare gli atti dell’assemblea dei soci del 24.12.2024, dove veniva variato l’assetto apicale riportando alla presidenza Eugenio Baioni.

L’avvocato Stelvio Del Frate, il professionista che ha curato la difesa della società terracinese era fiducioso per una positiva soluzione della vertenza già al termine degli interrogatori dei fratelli Baioni e della segretaria Delfina De Angelis, ma anche e soprattutto per la completezza degli atti trasmessi sulla vicenda alla Procura Federale.

Ieri come oggi – afferma l’avvocato Del Frate – anche alla luce della disposizione federale, non vi erano nella denuncia presentata né elementi di illecito sportivo né tantomeno amministrativo.

Quindi, giusta la decisione della Procura Federale di procedere all’archiviazione del procedimento”.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook