domenica 24 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina calcio 1925 VS Centro Sportivo Primavera. Più che la partita, la tifoseria terracinese: spettacolare!!!

scritto da Redazione
Terracina calcio 1925 VS Centro Sportivo Primavera.  Più che la partita, la tifoseria terracinese: spettacolare!!!

Tra il Terracina e il Centro Sportivo Primavera, incontro di calcio valido per il Campionato di Eccellenza girone B, la squadra di casa poteva chiuderlo con largo anticipo e con un risultato più corposo di quello fissato dopo il tempo regolamentare.

Ed invece per lunghi tratti, nel secondo tempo, ha rischiato di far saltare le coronarie ai tanti tifosi accorsi sugli spalti del Mario Colavolpe per sostenere i biancocelesti.

Il risultato finale è stato in ogni modo di 1 a 0 in favore del Terracina 1925, ma la scena al Colavolpe l’hanno mantenuta per tutti i 90 minuti di gioco ed oltre i tifosi della “Curva Mare”, incitando i loro beniamini senza un secondo di sosta.

Bella anche la scena finale: con tutti i giocatori di casa sotto la curva che gli tributava l’ultimo, lunghissimo applauso.

Quello dei tifosi del Terracina calcio è l’aspetto che più ci interessa a commento della partita, soprattutto per il “rinnovato interesse” che stanno avendo nei confronti della società e della squadra, allestita con impegno economico importante.

La tifoseria è spesso qualcosa di più (anche a Terracina) di un gruppo di persone che sostengono una squadra di calcio.

Si tratta, evidentemente, di una comunità che spinge le persone ad unirsi nella manifestazione sportiva, entrando in empatia spontanea.

Ed è proprio questo uno dei potenti misteri che compie il gioco del calcio, in tutte le categorie di militanza della propria squadra del cuore.

Complimenti ai tifosi del “Terracina 1925” e avanti tutta “Curva Mare”

I commenti non sono chiusi.

Facebook