Uno dei cento passi verso la Giornata dell’impegno e della legalita’ del 21 marzo a Roma.
Parlare di ecomafie e illegalità’ ma anche di speranza per un futuro di rispetto della legge con tanti rappresentanti delle Forze dell’Ordine a dare sostegno!
L’evento si iscrive nel Calendario “cento passi verso il 21 marzo”. Un evento epocale per Terracina che ha preso il coraggio di dire e dirsi la verità’ su mafie e corruzione.
Una straordinaria partecipazione delle Forze dell’Ordine che davvero dimostra la presenza forte di un presidio di legalita’ sul territorio.
Vorrei ringraziare uno per uno tutti coloro che sono intervenuti.
Una emozionante presenza dei colleghi Silvia e Massimo del Presidio Libera “Sud Pontino” che ci hanno raccontato la fine tragica di Don Cesare Boschin colpevole di aver denunciato il traffico di rifiuti di Borgo Montello e le tante attività’ del presidio.
Grazie al Comune di Terracina e alla Regione Lazio per aver concesso il patrocinio.
Grazie al Vice Sindaco per i saluti, grazie a Graziella per aver sempre supportato le nostre battaglie e per condurre sempre le battaglie per la liberta’ di informazione e il diritto di conoscere e sapere tramite la cronaca giudiziaria.
Grazie a Laura dell”Osservatorio Ambiente e Legalita’ di Legambiente per averci illustrato tutti i numeri delle illegalità’ – Rapporto Ecomafie 2023- e degli abusi edilizi in provincia- Rapporto Abbatti l’Abuso 2023-.
Grazie Roberto di Legambiente Lazio per aver completato il quadro pontino raccontando le tante vertenze e processi di Legambiente e di come il nostro Cigno non si tiri mai indietro nonostante i tentativi di bloccarci o intimidirci.
Grazie ai soci del Circolo e del Presidio per aver partecipato e a tutta la cittadinanza impegnata e ai consiglieri comunali di opposizione presenti e attenti!
Anna Giannetti
Legambiente Pisco Montano Terracina
#regionelazio #politica #terracina
I commenti non sono chiusi.