Il Tavolo per l’emergenza abbandono rifiuti indifferenziati sulla provinciale per San Felice Circeo si è riunito questa mattina per fare il punto della situazione, così come annunciato nei giorni scorsi dal sub-commissario Antonietta Orlando.
Nel corso della riunione la Polizia Locale di Terracina, attraverso il suo Comandante, ha consegnato i dati sui controlli effettuati, mentre il funzionario della Polizia Provinciale di Latina ha dichiarato che pur intensificando le ispezioni non sono state riscontrate situazioni da sanzionare.
Il Tavolo sull’abbandono rifiuti sversati abusivamente ha preso atto dell’ottimo lavoro prodotto e ha dichiarato formalmente chiusa l’emergenza.
“E’ lapalissiano – dichiara il sub-commissario Orlando – che buona parte del risultato ottenuto lo si deve al posizionamento all’interno delle lottizzazioni di isole ecologiche utilizzate per la differenziazione dei rifiuti, isole che rimarranno nella disponibilità dei condomini fino al 12 settembre prossimo.
Rimane inteso che i controlli su dette zone non cesseranno del tutto ma continueranno anche durante il periodo di ferragosto, quando le presenze turistiche sull’intero litorale toccheranno il massimo stagionale.
Ringrazio infine per la preziosa collaborazione il Comune di San Felice Circeo, il Comando della Polizia Locale e quello della Polizia Provinciale di Latina”.