sabato 23 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Cimitero di via Anxur e commemorazione dei defunti, stato dell’arte dell’assessore Sciscione

scritto da Redazione
Terracina. Cimitero di via Anxur e commemorazione dei defunti, stato dell’arte dell’assessore Sciscione

Nell’attesa che giunga l’annuale commemorazione dei defunti – afferma l’assessore Gianfranco Sciscionemi preme portare a conoscenza dei cittadini che hanno un contratto per le lampade votive con la società Romana Luminex, che la stessa è stata sollevata dal servizio, di conseguenza nulla gli utenti devono per l’anno 2015.
Rilevato quest’aspetto, sono stato inoltre informato che in questi giorni personale della ditta non più incaricata è operativa con proprio personale all’interno nel gabbiotto del Comune ubicato sul Cimitero.
Denuncio anche quest’aspetto, perché la Romana Luminex non ha dalla cessazione del contratto più alcun diritto a operare con strutture comunali e all’interno degli spazi cimiteriali.
Pertanto, anche pubblicamente, invito gli uffici preposti del Comune a provvedere di conseguenza.
Per la ricorrenza della festività di Ognissanti del 1° novembre e dei defunti del 2 novembre, l’assessorato e l’amministrazione comunale ha provveduto ad istituire il servizio di bus navetta da e per il Cimitero di via Anxur.
Di concerto con il Cotri (la società che ha in gestione il trasporto pubblico locale) i cittadini avranno a disposizione il giorno 1° e 2 novembre ben 14 corse completamente gratuite per il Cimitero.
Abbiamo inteso organizzare questo servizio per tutti quei cittadini che non sono muniti di mezzo di trasporto proprio, ma anche per evitare quanto più possibile l’afflusso di autoveicoli lungo via Anxur e via del Cimitero, strada strette e poco inclini a sostenere grandi flussi di circolazione stradale.
Ricordo – termina l’assessore Sciscione – che negli anni passati, soprattutto nei giorni dedicati a queste ricorrenze, diversi sono stati gli ingorghi che hanno paralizzato le arterie stradali di adduzione al Cimitero, con attese per gli automobilisti lunghe anche diverse ore”.

Rispondi alla discussione

Facebook