venerdì 22 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Cimitero Monumentale di via Anxur: reportage anche visivo della situazione dei “Nasoni a singhiozzo”

scritto da Redazione
Terracina. Cimitero Monumentale di via Anxur: reportage anche visivo della situazione dei “Nasoni a singhiozzo”

All’ombra de’ cipressi e dentro l’urne
di pianto è forse il sonno della morte men duro?”
Ugo Foscolo

Esimio Sindaco Francesco Giannetti,

ci scuserà se la distogliamo dal suo impegnativo e diuturno lavoro di gestione degli interessi dei terracinesi, ma da qualche settimana, come saprà, ci stiamo interessando ai “Nasoni” del Cimitero Monumentale di via Anxur.

“Nasoni” che, purtroppo, riescono a dare, come ci confermava la Sua delegata per materia specifica, solo acqua a “singhiozzo”.

Diversi utenti del Cimitero ci coinvolgono settimanalmente sulla problematica, che potrebbe sembrare di poco conto, ma che produce in costoro disagi insopportabili, in quanto per depositare un fiore sulla tomba del proprio caro devono portarsi una bottiglia d’acqua da casa.

In considerazione del perdurare della situazione abbiamo pensato di realizzare un breve reportage, che Le possa illustrare meglio la situazione dei “Nasoni” inadempienti per il mancato flusso di acqua che dovrebbe sgorgare dalle sue “narici”.

Con le foto, abbiamo prodotto anche brevi e brevissimi filmati dove si evince che è vero, l’acqua ai “Nasoni” arriva, ma nel breve tempo di qualche secondo termina di essere dispensata.

La ringraziamo, vivamente, per l’eventuale interesse che porrà alla soluzione della problematica, che sta molto a cuore a tanti utenti del più antico Cimitero della città.

Grazie e buon lavoro.

e.

*Immagini e filmati dei Nasoni in azione sulla pagina facebook “Terracina città”.

I commenti non sono chiusi.

Facebook