Annunciazione annunciazione: il ponte in ferro sul fiume Sisto, dedicato al compianto campione delle due ruote, Marco Pantani, è di nuovo agibile alla circolazione stradale e pedonale.
Lo rendono noto gli attivisti e i neo eletti consiglieri di maggioranza (non tutti in verità) dell’amministrazione comunale, con tanto di foto e testo retorico che riconduce a fulgidi e gloriosi tempi.
Adesso che il ponte “Pantani” è pronto per nuove e teutoniche sfide, rimane una questione mai chiarita: perché il Comune di Terracina alla viglia delle scorse elezioni Europee si è dovuto incollare i lavori di costruzione del nuovo ponte e l’affitto di quello provvisorio in ferro?
Considerate le poco floride condizioni economiche in cui versano le casse comunali, non sarebbe il caso che il neo sindaco, i componenti la prossima giunta e financo l’intero consiglio comunale, rispedissero al mittente tale inopportuna acquisizione?
Perchè al di là dello scomposto sommo gaudio di questo pomeriggio, il nuovo ponte costerebbe alla comunità 2.500.000,00 euro + 314.770,0 euro + 41.901,41 euro.
Naturalmente, salvo complicazioni burocratiche.
I commenti non sono chiusi.