Consiglio comunale oggi, alle 14:30, in seduta straordinaria, con all’ODG una sfilza di debiti fuori bilancio
Il Consiglio comunale di Terracina torna a riunirsi questo pomeriggio, in seduta straordinaria, alle ore 14:30, con un nutrito ordine del giorno.
Oltre alle interrogazioni a risposta orale sulla imminente realizzazione dell’asilo nido di Borgo Hermada e la riqualificazione di piazza XXIV Maggio; e quella sul funzionamento dei controlli interni, vi è una lunga lista, anche in questa Assise, di riconoscimento di debiti fuori bilancio.
Di seguito il lungo e triste elenco:
*Riconoscimento d.f.b. spese lite sent 7395/23 emessa dalla Corte d’Appello di Roma, procedimento R. G. c/Comune di Terracina.
*Riconoscimento d.f.b. spese primo e secondo grado di giudizio, sent. n. 1191/24 emessa dal Tribunale di Latina nel procedimento Studio Associato D.G. c/Comune di Terracina.
*Proposta di delibera riconoscimento D.F.B. spese di lite sent. n. 663/2024 del G.d.P. di Terracina Sig.ra T.M.P..
*Proposta di Delibera riconoscimento D.F.B. spese di lite sentenza del G.d.P. di Terracina n. 178/24 del Sig. G.S..
*Proposta di Delibera riconoscimento D.F.B. spese di lite sentenza del G.P. di Terracina n. 168/2024 Sig. S.M..
Chiuderà in bellezza la seduta l’ultimo punto all’ordine dei lavori: la ratifica variazione al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2024/2026, assunte dalla Giunta Comunale n. 162 del 04/10/2024 in via d’urgenza.
Su questo percorso poco virtuoso di amministrare le sostanze pubbliche, al di là di chi sia o meno la responsabilità del tracimare sempre più dei debiti fuori bilancio, non possiamo che spezzare una lancia in favore dell’assessore Antonella Isolani ed offrire a Lei la nostra piena solidarietà per la “disgraziata” delega al CONTENZIOSO.
C’è da precisare inoltre che l’assessora Isolani dall’inizio della consiliatura si trova con un deficitario (quasi nullo) supporto di dipendenti addetti al suo ufficio, e un carico di lavoro da licenziare sempre molto oneroso, che farebbe tremare le vene ai polsi anche al più esperto amministratore pubblico.
Forse, caro sindaco Giannetti, sarebbe il caso di incrementare il personale addetto ai settori assegnati all’assessora Isolani, visto anche le delicate deleghe che ricopre: affari generali e istituzionali, regolamenti comunali, servizi demografici, servizio civile, informatizzazione, edilizia sociale, patrimonio e come ricordato il Contenzioso.
Naturalmente, all’interno della forza oggi espressa dalla pianta organica, ma ottimizzando l’attuale distribuzione del personale presente in altri uffici.
e.
I commenti non sono chiusi.