domenica 24 Novembre 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Corradini e Marigliani per il rilancio della marineria

scritto da Redazione
Terracina. Corradini e Marigliani per il rilancio della marineria
Siglato un patto per la città. Un passo concreto, come è nella nostra politica, per rilanciare il comparto della marineria. Questa mattina con il presidente della cooperativa la Sirena, Raffaele Marigliani, abbiamo stretto un accordo affinché un settore importante e storico della nostra città abbia il definitivo rilancio. Con gli slogan purtroppo non si cambia la città ma si prova a tenere a bada i cittadini, i quali ancor di più dopo il confronto di ieri hanno smascherato il candidato dalle belle parole. Terracina è unita, è unita nel fare. Vuole voltare pagina: lo ha espresso in piazza e lo ribadirà compatta il 19 giugno.
Questione porto. Nei primi 100 giorni del nostro mandato verranno assegnati i posti barca per i titolari dei pescherecci. Inoltre, attraverso una convenzione con la Regione Lazio, avremo una draga fissa che garantirà la manutenzione permanente dei canali (Terracina, Foce Sisto, Badino). Ci sarà l’assegnazione ai pescatori dell’area demaniale dedicata con contestuale spostamento delle giostre e realizzazione di spazi per lavori a Terracina. E sempre nei primi tre mesi realizzeremo la riqualificazione dei magazzini con l’assegnazione ai grandi pescherecci.
 
Grazie alla nostra politica che non divide, che non ha nemici e non disprezza, Terracina avrà un ruolo di primo piano in un progetto di salvaguardia del territorio che vedranno impegnate agenzie regionali, operatori, marineria per la realizzazione di interventi di sistema su tutta la costa laziale.

Rispondi alla discussione

Facebook