Sono terminati i festeggiamenti a cui ho partecipato in rappresentanza dell’amministrazione comunale a San Cesario di Lecce per il Santo Patrono, San Cesario.
In occasione del trecentenario della traslazione della reliquia del Santo Patrono, infatti, il Sindaco di San Cesario di Lecce, Giuseppe Distante, ha invitato i Sindaci delle Città che celebrano lo stesso Santo Patrono.
Un legame importante tra Terracina, San Cesario di Lecce e Cesa, dal momento che le tre Città conservano una reliquia del Martire e Diacono di Terracina.
Si tratta di una rievocazione storica e di una celebrazione religiosa di forte emozione e partecipazione, che rafforzano i nostri legami sociali e di conoscenza dei territori.
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza
Sara Norcia
Assessore con deleghe: Servizi Sociali e Politiche della Famiglia, Emergenza abitativa, Istruzione Pubblica e Privata, Pari Opportunità, Integrazione, Trasporti Scolastici, Politiche Scolastiche, Servizi Cimiteriali, Tutela degli animali.
*************************
P.S. Gentile assessora Norcia, adesso che ha ripreso possesso in terra amica delle sue molteplici deleghe assessorili, tra cui quella ai servizi cimiteriali, la preghiamo di impegnarsi (se se la sente, non è obbligatorio) o far impegnare il suo collega di giunta, assessore ai lavori pubblici, alla soluzione del piccolo problema che si riscontra da settimane sul civico e Monumentale Cimitero di via Anxur: la mancanza di acqua delle fontanelle del Campo Santo.
Ci scusi se insistiamo, forse potrà sembrarle una questione di poco conto, ma evidentemente per i sopravvissuti familiari dei defunti tumulati in loco, è un problema serio e angustiante.
Con serena serenità, buon lavoro.
e.
I commenti non sono chiusi.