Il Partito Repubblicano Italiano di Terracina, fortemente preoccupato per l’evoluzione della crisi politica in atto, ritiene che sia necessario da parte di tutte le forze politiche della maggioranza di governo della Città un momento di profonda riflessione.
Non aver partecipato alla riunione convocata per oggi, non è stato, per quel che ci riguarda, una scelta di rottura. Riteniamo, infatti, che le tensioni che in questi giorni stanno caratterizzando i rapporti tra i partiti debbano assolutamente essere stemperate e che oggi, quindi, non era opportuno procedere ad un incontro che non sarebbe stato certamente improntato alla serenità.
Nella riunione già convocata dal Sindaco per il pomeriggio di domani (martedì), il P.R.I. sarà presente e proporrà la propria visione di questa situazione.
Per quanto ci riguarda è indispensabile ripartire dal risultato elettorale del 2011. In quell’occasione l’elettorato terracinese ha individuato una coalizione ed un Sindaco ai quali ha affidato il compito di amministrare Terracina.
Crediamo, quindi, che sarà di fondamentale importanza fare da parte di tutti ogni sforzo possibile per rilanciare l’attività amministrativa ripartendo dal quadro politico disegnato dalle elezioni amministrative del 2011.
Crediamo, inoltre che, pur in questo periodo di crisi, si debba continuare a dare alla Città le risposte che attende. Per questo motivo se venisse convocato il Consiglio Comunale per adottare gli atti necessari al mantenimento del Tribunale a Terracina,il P.R.I. sarà certamente in aula a dare il suo contributo positivo.
Il Segretario del P.R.I. di Terracina
Valerio GOLFIERI