Come da comunicazione ufficiale diramata nel tardo pomeriggio, è cessata l’emergenza “distribuzione del flusso idrico” nella città di Terracina, causata da una frana che si è staccata da Monte Leano e precipitata, tra l’altro, sulla condotta adduttrice che serve gran parte delle utenze terracinesi.
Un danno grave che ha allertato e messo in attività i tecnici di Acqualatina e del Comune di Terracina, che con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e delle Forze dell’Ordine, hanno riparato il guasto in tempi brevi.
“Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla soluzione della problematica – afferma il Commissario straordinario del Comune di Terracina Erminia Ocello.
La frana staccatasi da Monte Leano e terminata sulla condotta principale che eroga l’acqua alla città poteva causare danni importanti all’economia turistica per le tante attività commerciali che in queste ore stanno lavorando a ritmo serrato per la ricorrenza ferragostana.
Non dimentico in questo momento anche l’allarme e la paura che la calamità naturale ha generato per i nuclei familiari che ne sono stati investiti, fortunatamente senza danni alle persone.
Colgo infine l’occasione per augurare a tutti un buon ferragosto”.
Al momento il servizio di erogazione dell’acqua potabile è completamente ristabilito.