Informazioni, che pur essendo un diritto democratico inalienabile di tutti i cittadini, lo sono maggiormente per le migliaia di elettori che li hanno votati e che attendono con trepidazione di sapere quale competenza assessorile ha eventualmente assunto il loro beniamino.
Dal Palazzo dei passi perduti di sopra Terracina filtrano, di tanto in tanto, notizie forse anche artatamente propagandate per vedere l’effetto che fanno.
Uno stallo che produce in città un asfittico dibattito politico, bloccato essenzialmente sulle motivazioni che non reggono a nessun ragionamento per sani di mente, del perché migliaia di elettori hanno inteso ri-premiare chi nel corso degli anni ha dato prova provata di inefficienza politica e amministrativa.
Un mistero impossibile da sciogliere anche per noi medesimi, forse perchè non dotati di Spirito di sapienza e di intelligenza, di Spirito di consiglio e di fortezza.
Per quello che è il nostro lavoro pubblicistico, infine, sciogliere questo enigma non ce ne importa un fico secco, perché la nostra mission rimane quella di continuare a produrre controinformazione e dar voce a chi offre il suo contributo per una Terracina migliore di quella che abbiamo visto in questi anni.
Anche se tutto questo costa fatica e diuturno impegno.
Ma ne vale comunque la pena!