L’avviso pubblico affisso in città comunica che: l’amministrazione comunale intende garantire l’avvio del servizio di refezione scolastica, e i bambini inizieranno a usufruirne da lunedì 10 ottobre 2016.
Un avvio fortemente voluto, anche se sono ancora in via di ultimazione le procedure e nonostante i genitori sono impossibilitati a pagare i pasti dei propri figli.
Per quanto riguarda questo ultimo aspetto la spiegazione che viene offerta è che:”ultimate tutte le procedure di informatizzazione del servizio, i genitori riceveranno via mail o sms le proprie credenziali di accesso per il pagamento del servizio e per la consultazione dei portali telematici.
Solo allora potranno recarsi nei punti abilitati per effettuare la prima ricarica del “borsellino elettronico”.
In quel momento, il genitore pagante dovrà comunicare all’esercente abilitato l’username e la password ricevuti per sms o mail abbinati al proprio figlio e indicheranno allo stesso esercente quanti pasti ricaricare.
Nel frattempo sul “Borsellino Elettronico” di ogni alunno saranno stati addebitati i pasti già consumati dal 10 ottobre 2016 e il genitore dovrà saldare il costo di quei pasti arretrati oltre a ricaricare il numero desiderato di pasti futuri.
Il POS abilitato calcolerà in automatico l’ammontare dovuto dal genitore in base alla tariffa abbinata a suo figlio.
In ogni caso, una volta ricevute le credenziali di accesso al servizio sul cellulare o sul proprio indirizzo mail, la prima ricarica del “Borsellino Elettronico” da parte del genitore pagante dovrà essere fatta entro il 23 ottobre 2016.
Chi ha i buoni cartacei inutilizzati dell’anno scolastico precedente, possono chiedere la ricarica automatica del “Borsellino Elettronico” per l’importo totale dei ticket di cui si è rimasti in possesso, consegnando gli stessi presso gli uffici del Settore Politiche Sociali e Scolastiche in via G. Leopardi, 73 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 11.00 alle 13.30 e il giovedì dalle ore 16.00 alle 17.30 esclusivamente dalla data di giovedì 3 novembre 2016.
Entro tale data, infatti, sarà scaduto il termine ultimo per la richiesta della riduzione del costo del servizio (scadenza 30 ottobre 2016) e gli uffici competenti avranno ultimato le verifiche anagrafiche per individuare gli alunni non residenti.
La ricarica del credito spettante avverrà con decorrenza 1 gennaio 2017 solo dopo tutte le opportune verifiche amministrative svolte dall’ufficio competente per accertare la reale appartenenza dei biglietti consegnati a quell’alunno richiedente e la mancanza di eventuali pendenze di pagamento dell’anno precedente.
I punti accreditati per la ricarica elettronica dei pasti sono:
dove si potrà ricaricare il “Borsellino” tramite contanti o bancomat esclusivamente negli orari di ricevimento al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 11.00 alle 13.30 e giovedì dalle 16.00 alle 17.30.
dove si potrà ricaricare il “Borsellino” esclusivamente tramite bancomat.
dove si potrà ricaricare il “Borsellino” esclusivamente tramite bancomat.
dove si potrà ricaricare il “Borsellino” esclusivamente tramite bancomat.
dove si potrà ricaricare il borsellino esclusivamente tramite bancomat.
Per altre informazioni ci si potrà rivolgere presso gli uffici del Settore Politiche Sociali e Scolastiche, in via G. Leopardi n.73 nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 11.00 alle 13.30 e il giovedì dalle ore 16.00 alle 17.30. Tel. 0773.707403.