*“C’è x caso un falegname che fa un’opera di bene x il nostro Cimitero nel costruire un banchetto sotto la Croce?
E poi ancora qualche rlettricista che nei suoi magazzini magari ha qualche coperchio che magari sono di scarto x coprire quei fili a penzolone che escono dalle scatole?
Volevo farmi un selfie ma non sono fotogenico!
DALLA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI SONO TRASCORSI 48 GG E ANCORA C’E IL TAPPETO ROSSO ACCARTOCCIATO A TERRA!”
Mimmo Di Pinto
Terracinese di Terracina
“Mena vient me!”
Il nostro lavoro consiste anche nel visionare, giornalmente, alcuni social media per conoscere in tempo reale quale è il pensiero dei cittadini terracinesi, rispetto allo stato dell’arte in cui versa la città.
Il panorama che ne esce fuori è noto ormai a tutti da tempo: ai navigatori internet quanto ad una parte seppur minoritaria di “sonnambuli” cittadini residenti, compresa la famosa “classe politica”, intesa in senso lato, e felicemente assisa sugli scranni del civico consesso.
Tra i temi ricorrenti che è possibile riscontrare c’è quello della manutenzione e gestione del Cimitero di via Anxur, il più grande, storico e malconcio dei due esistenti sul territorio comunale.
I cittadini “denunciano” questo negativo e decennale andazzo con forza, ma anche con rassegnazione cristiana e non sperano neanche più in un miracolo del divino.
Pace e bene e Buon Natale ai vivi e ai morti.
#regionelazio #politica #terracina
*testo e foto di Mimmo Di Pinto
I commenti non sono chiusi.